Costa Azzurra idea magnifica anche per i weekend

grasse-in-costa-azzurra

“Riviera francese”, così si chiamava semplicemente, fino al 1887, la Costa Azzurra. Chi desidera trascorrere una vacanza qui troverà una risposta ad ogni sua aspettativa. Divertimento, arte, coste, paesi, cultura, favolosi hotel.

Montecarlo, nonostante la perfetta simbiosi fra le tradizioni del passato e un raffinato modernismo, non finisce mai di stupire per la sua atmosfera. Innumerevoli sono le visite che la città offre, grazie al suo ricco partimonio culturale: il Palazzo Reale, il Museo Oceanografico, il Palazzo dei Principi e il Museo delle Cere.

Montecarlo Grand Hotel: di concezione architettonica unica, costruito “piéds dans l’eau” su palafitte immerse nel mare, nel cuore della Costa Azzurra, è considerato un hotel di gran lusso, il riflesso dell’eleganza e della raffinatezza che hanno reso Montecarlo il punto d’incontro dell’élite internazionale. La posizione eccezionale, i giardini che si estendono fino al casinò, il circuito del Grand Prix che sfiora la hall, rendono questa struttura tra le più ricercate.619 camere, insonorizzate e dotate di room service offrono il massimo confort, 2 ristoranti, bar, snack bar, lobby bar, casinò, salone di bellezza, fitness center, piscina panoramica riscaldata, sauna, aerobica e yoga completano l’offerta.

A Grasse, situata ai piedi delle Alpi Marittime, si può osservare la rinomata produzione dei profumi, inebriando i sensi. Interessante il prezzo forfettario per gli ingressi a Museo della Profumeria, Museo d’Arte della Provenza e Villa Fragonard.
Des Parfums Hotel: ottimamente posizionata nel cuore della città di Grass, la struttura offre gran chame ed è denominata “Balcone della Costa Azzurra”. Offre un ristorante, terrazza panoramica, piscina, sauna, jacuzzi, fitness centre, bar.

Grasse è l’ultima cittadina prima di raggiungere Antibes e Juan Les Pins, le località più spumeggianti di tutta la Costa, con i loro 20 km di spiagge. Da visitare il Museo Archeologico, il Museo di Picasso e il Fort-Carrè, edificato su una roccia attorno ad una torre del 1550.
Ambassadeur Concorde Hotel: moderno e lussuoso, situato nel centro, dista soli 6 km da Cannes. Le 225 camere sono dotate di diversi comfort, televisione con canali europei, insonorizzazione, radio, mini bar e room service. L’Ambassadeur dispone di 3 ristoranti, di cui uno sulla spiaggia, piano bar, baby sitter, centro congressi, fitness center con thalassoterapia, piscina attrezzata e sauna, piscina interna.

Port Grimaud è una località progettata dall’architetto Francois Spoerry con le stesse caratteristiche di Venezia, con le case ocra, gialle, rosa, collegate fra loro da canali, ponticelli, viottoli e strade lastricate. Dista circa quindici chilometri dalla più famosa località della Costa ovvero St. Tropez, St. Trope per gli abitanti e gli habitués più snob, dove una strana folla cosmopolita, mista di persone celebri o aspiranti al successo, invade la città durante le feste, con gli yacht ancorati al porto.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Powered by WordPress