Costa del Sol le località più belle

Benalmadena-costa-del-sol

Non a caso questa costa si chiama così: il sole meraviglioso che splende la maggior parte dell’anno ed illumina un cielo particolarmente azzurro, privilegia questa lunga costa, che si estende per circa 300 km.da Almeria a Gibilterra. Terra fra le più assolate della Spagna ed anche una delle più famose, meta preferita dei vip, a livello internazionale. Una lunga catena montuosa la protegge dai venti, favorendo un clima dolce, spiagge estese che si perdono a vista d’occhio, calette di sabbia bianchissima, nascoste tra rocce scoscese, e il fascino dei pittoreschi villaggi arroccati lungo la serra, macchie di bianco abbagliante che risplendono al sole, tra le varie tonalità di blu del mare e del cielo.

Nelle giornate limpide, scorgi le coste d’Africa, e poi la notte ti conquista con la sua musica frenetica, il flamenco, le notti andalTorremolinosuse, i ritmi latini. Tutto questo e molto di più, è quello che offre la Costa del Sol, miscela perfetta per rendere una vacanza piacevole e divertente. La Costa del Sol è anche punto ideale di partenza per conoscere Siviglia,Granada, Ronda, le città dell’Andalusia e, perchè no, raggiungere perfino il Marocco. Non solo mare, quindi, ma anche cultura, arte e storia, in una terra tutta da scoprire.

Torremolinos
Famosa località turistica sorge a circa 15 km dall’aeroporto internazionale di Malaga. Molto caratteristici i quartieri di Bajondillo e Calvario, interessante la zona residenziale di Montemar, immersa in una lussureggiante vegetazione. La località dispone di una splendida spiaggia ed ha una frenetica vita notturna,numerose sono le discoteche ed i pub che animano la notte, tra le più conosciute:“Joy”, “San Miguel”,“Number One” e il “Piper”.

Benalmadena
Caratteristico e bianco paesetto in stile moresco, adagiato su una collina prospiciente il mare, è il prolungamento naturale della spiaggia di Torremolinos,con cui confina.Questa località turistica offre molte attrattive, oltre le moderne attrezzature alberghiere, come un’animata vita notturna,un attrezzatissimo porto sportivo, il parco di divertimenti “Tivoli World”, il famoso Casinò di Torrequebrada, il campo da golf e l’acquario marino.

Marbella
La località, è considerata il centro spagnolo più conosciuto a livello internazionale. Circondata dal verde di profumate pinete e dai tanti e curati campi di golf, è meta preferita dagli amanti di questo sport. Molto interessante il centro urbano di Puerto Bonus, con un pittoresco porto turistico. A Marbella si trovano una serie di discoteche frequentate dal jet set internazionale come “Ipanema” presso il complesso Oasis o “Jimmy” nell’hotel Marbella Club.Questa cittadina offre un’ampia varietà di strutture, adatte anche ad un turismo più sofisticato ed esigente.

Fuengirola
Si estende per circa 6 km.costeggiando una lunga distesa di spiaggia bianca tra le ampie strutture alberghiere grandi centri sportivi e nautici. Fu fondata dai Fenici e durante il periodo di dominio romano ha acquistato un’importanza rilevante a livello commerciale, divenendo un importante porto e centro di approvvigionamento delle navi che provenivano da Gibilterra. Antico villaggio di pescatori, negli anni 60, ha cambiato completamente fisionomia, con nuove e moderne costruzioni, che si alternano alle vecchie e tradizionali dimore della zona, con i monumenti più rappresentativi del passato come i resti archeologici di Torreblanca del Sol, il castello Sohail e le varie chiese parrocchiali.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Powered by WordPress