Viaggio ad Helsinki

helsinki

La città di Helsinki è il luogo ideale per un viaggio nel nord Europa. E’ uno dei riferimenti turistici ricchi di avvenimenti culturali e caratterizzati da un ambiente naturale ideale per una vacanza. È nota per il Giardino zoologico di Korkeasaari, il lunapark di Linnanmaki, l’acquapark Serena ed il centro scientifico Heureka con il suo cinema Verne.

Le vie del centro storico sono il teatro in cui si è esibita la grandiosa opera di progettazione dell’architetto Carl Ludwig Engel, ma dopo di lui vari architetti finlandesi hanno realizzato in questa area opere più o meno importanti.

Alberghi

Gli Hotel di Helsinki rimangono aperti tutto l’anno con l’eccezione degli alberghi estivi, aperti da giugno a settembre. Ci sono case degli studenti utilizzate d’estate come alberghi: i prezzi sono inferiori a quelli dei normali alberghi. È frequente l’uso di Bed & Breakfast, solitamente in campagna, nei rustici e cottage.

Mangiare

La cucina è influenzata dalla Russia. Il pesce abbonda, salmone, luccio, trota, aringa del Baltico. Ottima la carne di renna, la selvaggina è abbondante. Non abbondano frutta e verdura.

 

Leave a Reply

Powered by WordPress