Vacanze ad Agosto 2014

Le vacanze nel mese di Agosto sono d’obbligo per chi non vuole rimanere a casa durante il periodo centrale dell’Estate, però è anche vero che in questo mese siamo in piena alta stagione e quindi i costi di viaggio saranno più elevati rispetto ad altri mesi dell’anno, soprattutto intorno al Ferragosto, in cui anche chi non va in vacanza, è solito passare fuori un week end all’insegna del relax o del divertimento. Vediamo dunque dove poter andare in vacanza ad Agosto.

Penisola Iberica

Spagna, Portogallo ed anche parte della Francia, fanno parte della Penisola Iberica, meta turistica d’eccellenza per chi vuol passare le vacanze estive circondato dalla natura o visitando importanti città d’arte, o ancora, divertendosi al mare.

Francia e Valle della Loira

La Francia d’Estate è sempre piena di turisti, ma offre comunque molti luoghi bellissimi da vedere e città d’arte, come la Capitale ad esempio, Parigi. Ma anche la Valle della Loira, con i suoi suggestivi castelli, sono da sempre lo scenario perfetto per una vacanza indimenticabile.

Canarie e Baleari

Canarie e Baleari sono da sempre state reputate come Isole naturalistiche e di interesse turistico, una meta d’eccellenza anche per le crociere, numerosissime nel periodo estivo.

Vacanze al Mare in Europa

Il Mare in Europa è ricco di coste con città da visitare in ogni paese, a partire dalle coste italiane, per proseguire nel Mediterraneo, ma salendo, anche nell’Oceano delle coste francesi, inglesi eccetera. Ad Agosto molte crociere percorrono questi mari e sono sempre più numerosi i turisti attratti da questa alternativa.

Grecia Turistica

La Grecia con le sue Isole, (come Creta ad esempio), o le sue stupende città, (come Atene), ricche di storia, di arte, di cultura, di mare e di natura incontaminata, sono il luogo ideale per trascorrere le vacanze estive, anche in crociera.

Isole del Mediterraneo

Le Isole del Mediterraneo sono una scelta sempre più frequente per quanto riguarda i viaggi turistici in crociera e sempre più persone visitano questi luoghi proprio durante il periodo estivo. Una vera e propria vacanza questa, all’insegna della scoperta di luoghi incantati.

Località turistiche della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è da sempre considerata come il punto principale per il divertimento estivo, grazie anche ai suoi servizi in spiaggia ed un mare che attraversa tutta quanta la Regione. Mete preferite sono Rimini e Riccione, con i loro indiscussi locali alla moda ed aree attrezzate per il divertimento anche di adulti e bambini.

Città d’arte italiane

Per chi non vuol andare al mare in Estate, può sempre optare per visitare le città d’arte più belle d’Italia, (come ad esempio Firenze, Venezia o Roma). Risulterà essere una scelta vincente questa, perché col caldo queste città saranno meno affollate e quindi di più facile visibilità.

Al mare lungo le coste italiane

Le coste italiane regalano una bellezza della natura che spesso non si trova altrove, grazie soprattutto alle coste ed al mare pulito, spesso cristallino. Dalla Liguria alla Toscana e scendendo fino alla Sicilia ed alla Sardegna, ma anche dal Veneto alla Calabria ed infine in Puglia, possiamo trovare paesaggi stupendi, sicuramente adatti alle vacanze estive.

3 Responses to “Vacanze ad Agosto 2014”

  1. paluan adriana scrive:

    Salve ragazzi, cerco qualche ottima occasione per una vacanza ad Agosto. Ho trovato un pacchetto villaggio turistico per la Tunisia a 100€ a persona, bambini a metà prezzo. Per restare in Italia Sicilia o Sardegna? Che fare ancora on so

  2. Giulia scrive:

    splendide offerte per agosto, l’unico dubbio è se scegliere vacanza interna, cio+è in Italia o optare per l’estero economico. Mi dicono che in Grecia per questa estate i prezzi sono davvero ottimi.

  3. fabregas2000 scrive:

    Quest’anno sognavo una vacanza indimenticabile. Ma ho perso il lavoro e non posso, che tristezza…

Leave a Reply

Powered by WordPress