Vacanze ad Aprile 2016

Chi sceglie di andare in vacanza nel mese di Aprile, potrà godere a pieno del clima primaverile di molte località, anche se queste potrebbero essere affollate, soprattutto nel periodo della Pasqua, nel quale i turisti amano molto viaggiare. Vediamo in dettaglio dove poter andare per le vacanze ad Aprile.

Primavera in Russia

Viaggiare in Russia nel periodo invernale vuol dire andare incontro ad un freddo glaciale, in molte aree geografiche di questo paese, ecco perché è preferibile mettersi in viaggio durante il periodo primaverile, quando la Russia gode di un clima abbastanza mite, grazie al quale è possibile visitare molte località, tra cui la Capitale, Mosca, da non perdersi per chi vuole fare una vacanza sul posto. Anche San Pietroburgo è una meta che i turisti prediligono per il suo stupendo centro storico.

Disneyland Paris e la Francia

Disneyland Paris è un parco divertimenti nelle vicinanze di Parigi. Meta prediletta di grandi e piccini, Disneyland Paris è suddiviso in due grandi parchi, ognuno con attrazioni proprie e c’è l’ area dedicata agli Hotel ed allo shopping. La Capitale, distante meno di un’ora con i mezzi pubblici, offre uno scenario spettacolare con le sue attrazioni principali, (come la Torre Eiffel o il Museo del Louvre, ad esempio). Nelle vicinanze ci sono luoghi stupendi, (come Versailles e la sua Reggia), ma anche più lontani, (come per esempio la Costa Azzurra a Sud, o il Mont Saint Michel a Nord).

Laghi italiani

L’Italia è un paese pieno di laghi, artificiali e non, presenti in molte Regioni, in cui sicuramente è possibile fare delle vacanze di Pasqua al fresco di un clima mite, temperato, perfetto per le passeggiate tra la natura. I laghi sono presenti soprattutto nella zona delle Alpi, ma anche nell’Appennino. Quello più conosciuto è il Lago di Garda, che ricopre una vasta area geografica a Nord della nostra penisola. Non lontano da questo, altri due laghi richiamano spesso l’interesse dei turisti e cioè quello di Como e il Lago Maggiore.

Regno Unito ed Irlanda

Se si parla di vacanze ad Aprile, non si può non parlare del Regno Unito, meta preferita dai turisti italiani ormai da anni, che prediligono le bellezze della natura delle Regioni Nordiche e le città piene di tutto ciò che un viaggiatore cerca, (shopping, riposo, arte e cultura), come ad esempio Londra. Non distante però, dobbiamo parlare anche dell’Irlanda e della sua Capitale, Dublino, luogo meraviglioso, che incanta da sempre per la sua natura incontaminata e la cordialità delle persone, che si caratterizzano per essere molto affettive, proprio come gli italiani.

Capitali Est Europa

Le Capitali dell’Europa dell’Est affascinano da sempre per la loro cultura tutta da scoprire, sicuramente molto distante da quella italiana, ma anche per le bellezze artistiche delle città che ne fanno parte, quali ad esempio Vienna, Praga, Budapest, Salisburgo e Belgrado, per citarne alcune, tutte con una propria storia da riscoprire ed un’arte che risulta essere un vero e proprio gioiello d’Europa.

Dubai e Medio Oriente

Viaggiare facendo rotta verso il Medio Oriente ha sempre il suo fascino per i turisti italiani e Dubai, con la sua stupefacente architettura è il luogo adatto per fare una vacanza nella quale poter incontrare passato e futuro di un’epoca che risalterà agli occhi come qualcosa di nuovo ed innovativo, ma anche antica, che richiama al passato. Terre sorprendenti e ricche di fascino queste, che rendono il Medio Oriente una terra tutta da scoprire.

Luoghi d’Arte in Italia

L’Italia è piena di luoghi d’arte e città di interesse non solo per chi si intende di questa materia, ma anche per i visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Città come ad esempio Venezia, Firenze o Roma, sono luoghi in cui poter incontrare le bellezze della storia antica d’Italia, grazie anche all’arte presente in questi posti, ricchi di turisti in ogni mese dell’anno.

One Response to “Vacanze ad Aprile 2016”

  1. Roberto e Laura scrive:

    Salve, siamo una coppia con due bambini, vorremmo trascorrere qualche giorno in Toscana, con la precisione dal 05/04 al 12/04. Preferiremmo qualche soluzione in agriturismo o in b&b ma in qualche piccolo paesino di campagna. Grazie per quanti vorranno aiutarci…

Leave a Reply

Powered by WordPress