Vacanze a Giugno 2015

Chi sceglie di andare in vacanza a Giugno, può approfittare della bella stagione in cui finisce la Primavera e comincia l’Estate, ma ancora non fa molto caldo, almeno non in alcune aree geografiche. Le località quindi, non essendo ancora in alta stagione, non risulteranno essere molto affollate e cosi la vacanza sarà più piacevole. Vediamo in dettaglio i luoghi di vacanza più gettonati per le vacanze a Giugno.

Disneyland e Parigi

Andare a Disneyland Paris nel mese di Giugno è sempre conveniente, soprattutto da un punto di vista economico, visto che ancora non siamo nell’alta stagione. Il Parco offre molte attrazioni e non dista molto dalla Capitale, Parigi, che è raggiungibile in meno di un’ora con i mezzi pubblici. La Ville Lumière con le sue attrazioni, offre un’atmosfera unica e ricca di tesori d’arte, che è sempre bello poter visitare quando si fa un viaggio in Francia.

Città d’Arte Europee

Sono molte le città d’Arte Europee, basti pensare a paesi come la Francia e la sua Capitale, Parigi ed i suoi monumenti prestigiosi, o come la Germania, con Berlino, ricca di storia antica, ma anche città come Vienna, Praga e molte altre, sono ricche d’arte da poter visitare, cosi come molte città italiane, che nel mese di Giugno rendono ancor di più per la loro bellezza da poter guardare sotto un sole non ancora cocente.

Località spagnole

La Spagna è un paese ricco di arte e natura, basti pensare alle varie località presenti nelle sue Isole, come Tenerife per quanto riguarda le Canarie ad esempio, oppure a città quali Siviglia o Barcellona. Luoghi da poter visitare in tutta tranquillità nel mese di Giugno, quando ancora non è presente l’alta stagione turistica.

Isole italiane

Se si parla d’Italia, non si può non parlare delle sue bellissime Isole, come ad esempio la Sicilia e la Sardegna, ricche di storia, cultura, natura incontaminata e naturalmente, anche un’ottima gastronomia. Ma anche Isole minori sarebbero un’idea da poter visitare, quali ad esempio Capri o Ischia, le più gettonate, che in Giugno regalano relax a chiunque voglia prendersi un momento di pausa dalla vita quotidiana.

Toscana: Arte e Mare

La Toscana è una Regione che al suo interno presenta sia arte che mare. Città come Firenze e la sua prestigiosa arte, sono luoghi da poter visitare in qualunque momento dell’ano. La Toscana inoltre, è una Regione ricca di agriturismi, in cui poter soggiornare per la vacanza, che altrimenti trova il suo luogo ideale al mare, sulle Coste che vanno da Massa a Grosseto, attraversando tutta la Regione con il suo Mare, il Tirreno, che nasconde Isole bellissime, quali ad esempio l’Elba o il Giglio.

Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola, con Rimini e Riccione in primis, offre ai suoi visitatori molto divertimento e da sempre infatti, è meta d’eccellenza di giovani che passano le vacanze sulla Costa dell’Emilia Romagna, tra discoteche e locali e mare, con spiagge che offrono diversi servizi per chi in vacanza oltre a rilassarsi, si vuole anche divertire.

Leave a Reply

Powered by WordPress