Vacanze a Maggio 2015

Scegliere di andare in vacanza nel mese di Maggio, vuol dire mettersi in viaggio nel più bel mese che la Primavera mette a disposizione, con il suo clima mite e soleggiato, che fa da cornice alla vacanza stessa, per renderla ancora più perfetta. Vediamo dove è possibile andare in vacanza a Maggio.

Città artistiche italiane

L’Italia è un paese pieno di città d’arte, da Nord a Sud della penisola. Le Regioni d’Italia sono infatti piene di cultura, storia ed arte, presente sia nei monumenti, che nelle attrazioni delle diverse città. Città come Venezia, Firenze, Roma, Napoli e via dicendo, sono perfette per poter visitare luoghi bellissimi e sono anche piene di Musei, Palazzi e Giardini artistici, da poter osservare in tutta tranquillità in questo mese in cui n Italia non fa ancora molto caldo.

Tour in Spagna

Visitare la Spagna nel mese di Maggio è n vero piacere, poiché si potrà godere a pieno di una temperatura assai confortevole durante il viaggio, soprattutto se questo è un Tour del paese, che è possibile effettuare sia con crociere, mezzi propri, pullman ed altri, al fine di visitare le città, (per esempio Madrid, Barcellona e Valencia, tra le più importanti) e le isole più belle, (come ad esempio le Canarie con Tenerife) della Spagna, che regala ai suoi turisti sempre scenari magnifici.

Normandia, Valle della Loira e Parigi

Andare in Francia nel mese di Maggio è particolarmente indicato per chi vuole fare una vacanza, poiché questo non è un mese molto affollato dai turisti. La parte della Normandia in particolar modo, a Nord della Francia, offre scenari stupendi, come ad esempio il Mont Saint Michel, da sempre meta prediletta per chi ama la natura ma anche il mare dell’Oceano. Anche la Valle della Loira ed i suoi Castelli, può rappresentare una meta turistica d’eccellenza, cosi come la Capitale della Francia, Parigi, la Ville Lumière, ricca di monumenti ed attrazioni che la rendono affascinante agli occhi di chiunque.

Olanda, Belgio e Nord Europa

Chi preferisce le temperature meno miti e temperate, anche se meno rigide di quelle invernali, può sempre scegliere di andare in vacanza a Maggio nei Paesi del Nord Europa, (come Germania, Austria, Svezia e molti altri), ma anche Olanda e Belgio, che regalano panorami stupendi e città ricche di storia, da poter visitare in tutta tranquillità, poiché anche se sono mete queste, molto amate dai turisti, non sono mai prese d’assalto dai visitatori rispetto ad altre aree d’Europa, invece meritano di essere visitate perché regalano un’atmosfera di una bellezza indimenticabile.

Mete Tropicali

Chi non ha mai sognato di andare ai Tropici per le vacanze? E quale miglior periodo del mese di Maggio? Sole, caldo ma senza afa e completo relax. I Caraibi per esempio, sono la meta ideale per chi vuole optare per una vacanza davvero indimenticabile che farà dimenticare la solita routine quotidiana!

Città e Capitali Europee

Le città d’Europa e le sue bellissime Capitali sono sempre suggestive da vedere, poiché sono ricche di storia antica, di arte e cultura, che durante le vacanze è un piacere poter visitare, soprattutto nel mese di Maggio. Città della Germania, come Berlino o Monaco, ma anche della Francia, con la sua Capitale Parigi, renderanno unica la vacanza a chiunque abbia voglia di conoscere e scoprire una cultura diversa dalla propria.

Egitto e Medio Oriente

L’Egitto con le sue Piramidi antiche e suggestive che raccontano le gesta degli antichi Faraoni ed il Medio Oriente, da sempre punto di incontro tra passato e futuro, sono da sempre meta turistica d’eccellenza per chiunque voglia visitare luoghi diversi da quelli a cui si è abituati a vedere. Veri e propri tesori d’Oriente, questi posti sono affascinanti in qualunque mese dell’anno, soprattutto in Maggio, quando ancora molti turisti non viaggiano in queste zone cosi lontane ma altrettanto belle.

6 Responses to “Vacanze a Maggio 2015”

  1. Liana scrive:

    Buongiorno,
    è possibile ricevere le vostre migliori proposte per una vacanza a Fuerteventura nel mese di Maggio ’13, possibilmente All Inclusive e con compreso il volo da Milano (vanno bene tutti e 3 gli aeroporti: Bergamo, Malpensa e Linate) per la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 bambine di 8 e 4 anni.
    Grazie mille per l’attenzione.
    Cordiali saluti.

    Liana Padovani

  2. nikoladro scrive:

    Sto cercando un posto per queste vacanze di Maggio 2014. Suggerimenti????
    Mi piacerebbe il mediterraneo, località di mare ed eviterei l’africa. Non mi fido. Fatemi sapèèèèèèèè.
    Marina

  3. simona scrive:

    salve,
    sto cercando un pacchetto conveniente per un viaggetto di coppia a maggio da Milano (va bene qualsiasi aereoporto).
    Potremmo partire non prima del 13 maggio e abbiamo ferie fino al 25 quindi abbiamo un lasso di tempo di circa 10 giorni a disposizione.
    Sicuramente cerchiamo un posto caldo di mare possibilmente in formula all inclusive.
    attendo cortese riscontro.
    grazie
    Simona

  4. Meri scrive:

    Salve vorrei avere un preventivo per le canarie con partenza da Bologna o Verona il 12 maggio, una settimana all inclusive per due adulti e una bimba di 2 anni. Possibilmente stando entro i 1300 Euro.
    Grazie

Leave a Reply

Powered by WordPress