weekend Romantico a Napoli

panorama-di-napoli

I viaggiatori sentimentalmente impegnati, che amano passare momenti incantevoli in compagnia del proprio partner non possono mancare un weekend a Napoli.

La città in tutti i giorni dell’anno, specie nei fine settimana, si trasforma in un contenitore pieno di desideri, tutti da poter esaudire. Passiamo in rassegna ora i principali luoghi da visitare in occasione di questo particolare soggiorno: innanzi tutto se siete muniti di macchina consiglio spassionato è di recarvi al Bosco di Capodimonte, dove potrete ammirare oltre alla natura incontaminata, le splendide creazioni del Museo di Capodimonte, che rappresentano anni di storia napoletana.

Per continuare è importante recarsi nelle immediate vicinanze del centro storico per visitare il Duomo di Napoli e carpire al volo una benedizione da San Gennaro, patrono della meravigliosa città. Fatto ciò portatevi immediatamente a San Gregorio Armeno per visitare e ammirare la bellezza di un’atra specialità puramente napoletana e cioè i presepi, che sono presenti in zona 365 giorni l’anno. Per gli amanti dell’avventura il consiglio è di visitare Napoli sotteranea, chilometri dell’antica Napoli che passano sotto quella che tutti noi conosciamo.

A pranzo o a cena il nostro consiglio è di recarvi a via dei Tribunali, dove potrete assaggiare le migliori pizze della bella Napoli. Dopo pranzo trovandovi in quella zona potreste visitare Cappella San Severo e la sua opera più affascinante e cioè il Cristo velato. La vita notturna della città partenopea è molto movimentata e ci sono molte cose da poter fare, tra le quali le più consuete sono il giro per i localini di Piazza San Pasquale e le infinite discoteche presenti su tutto il territorio.

Se volete però godervi questo romantico fine settimana passeggiate per via Caracciolo, il mare a destra e la luna che riflette la sua luce su di esso sono l’ideale. Non dimenticatevi di vedere Posillipo con le sue vedute romantiche e passionali. Napoli va vissuta e quindi è importante interfacciarsi con le persone del posto. Il calore dei napoletani vi porterà tanta armonia e felicità. Non preoccupatevi per i prezzi. A meno che non capitate nei locali più in, la capitale dell’allegria sarà vostra complice e vi renderà in regalo notti magiche.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress