Vacanze a Cuba: scopriamo le località da non perdere

avana-cuba

Quando si sceglie Cuba come meta per le proprie vacanze si pensa solo ad un soggiorno fatto di sole, mare e divertimento. In realtà l’isola caraibica merita molto di più. In particolare è di vero fascino una visita alle principali località turistiche e storiche dell’isola.

L’Avana, la capitale di Cuba, ricca di storia si può suddividere in 4 zone: la città coloniale di Habana Vieja, Centro Habana, El Vedado, il quartiere commerciale e Miramar la zona residenziale con ville e giardini. Da non perdere una visita nella città vecchia con i suoi palazzi barocchi, il Museo de Arte Colonial e il mercato libero di Avana che si tiene ogni sabato e dove si può acquistare di tutto. Da non trascurare la vita notturna con i bar, le bodegas, i ristoranti e i locali prettamente notturni con musica salsa dal vivo. La località balneare di Avana è Santa Maria del Mar a pochi km dalla capitale, offre alberghi di piccole dimensioni ideali a chi vuole mescolare mare e cultura.

Varadero è una striscia di terra lunga 20 chilometri e larga poche centinaia di metri con spiagge bianchissime e un mare turchese. Letteralmente inventata negli anni 20 come località turistica per i ricchi americani, oggi Varadero vanta alberghi costruiti dalle catene internazionali più famose ed è considerata la Miami di Cuba. Situata a 140 km da L’Avana, Varadero è un animato centro di vita notturna con diversi ristoranti, bars, discoteche e night-club che assicurano una vacanza perfetta anche dal punto di vista mondano e del divertimento.

Cayo Largo: Isoletta dell’Arcipelago de “Le Canarreos” a Sud di Cuba è considerata il luogo ideale per gli amanti del mare: clima dolce tutto l’anno, spiagge cristalline, vegetazione tropicale, fondali protetti e incontaminati come un acquario naturale. Da non perdere le baie di Playa Serena e Playa Tortuga dove vanno a deporre le uova le tartarughe di mare.

Santa Lucia è la migliore spiaggia di terraferma di Camaguey con magnifiche condizioni per immersioni subacquee. Camaguey è una delle città più antiche e interessanti di Cuba.

Cayos a nord di Camaguey e Ciego de Avila si trova la zona di Jardines del Rey, formato dai Cayos (isolotti) collegata all’isola di Cuba mediante un’autostrada. Ricordiamo Cayo Giullermo e Cayo Coco con strutture di alto livello in un parco naturale.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress