Acquario di Genova

L’Acquario di Genova è l’Acquario più grande d’Italia ed il secondo per l’Europa ed è attivo con tante vasche, (dove vivono foche, tartarughe, squali, delfini ed altri animali), dal 1992. Ospita in tutto 12.000 esemplari, 600 specie di animali e 200 di vegetali diversi.

Attrazioni

All’interno dell’Acquario non ci sono attrazioni o spettacoli particolari, ma si può assistere in alcuni casi al momento dei pasti di alcuni animali, quali ad esempio foche, pinguini, delfini e squali.

Orari di Apertura / Ingressi

L’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni dell’anno, con ingresso dalle ore 9 alle ore 20 circa, ma in alcuni periodi dell’anno è aperto anche fino alle ore 22, (soprattutto nei mesi estivi ed in quelli invernali).

Prezzi

Il biglietto intero costa 19 Euro, mentre per i bambini di età compresa tra i 4 ed i 12 anni, il prezzo è di 13 Euro.

Per quanto riguarda disabili, adulti sopra i 65 anni e militari, il costo del biglietto è di 17 Euro.

L’ingresso è gratuito per i bambini minori di 3 anni.

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

C’è un parcheggio proprio davanti all’Acquario di Genova con 150 posti auto ed è a pagamento.

Per quanto riguarda i servizi, all’interno dell’Acquario sono presenti toilette con fasciatoio, guardaroba e deposito caschi, deposito bagagli, (questo è a pagamento), negozi, infermeria ed ascensori per disabili.

L’Acquario non ha ristoranti al suo interno, ma è presente qualche snack bar.

Raggiungere il Parco

 L’Acquario si trova al Porto Spinola, il Porto Antico di Genova.

Per chi arriva a Genova in auto, l’uscita autostradale è quella di Genova Ovest e poi si deve seguire le indicazioni per l’Acquario.

Per chi invece arriva in treno, dalla Stazione Ferroviaria di Genova Brignole, ci sono gli Autobus n. 12 e 13, mentre dalla Stazione Ferroviaria di Genova P. Principe, c’è la Metropolitana, (scendere alla fermata S. Giorgio).

Leave a Reply

Powered by WordPress