Aquafan Riccione

Aquafan è il Parco Acquatico più famoso d’Europa, situato tra le colline di Riccione, immerso nel verde e con tante attrazioni.

 

Attrazioni

Le attrazioni del Parco Aquafan sono per lo più basate su scivoli, (anche lunghi 3 km), giochi sull’acqua e piscine. Inoltre, giochi acquatici ed animazione per bambini sono all’ordine del giorno.

 

Orari di Apertura / Ingressi

Aquafan è aperto tutti i giorni, dal 1 Giungo al 16 Settembre, con orario di ingresso dalle ore 10 alle ore 18,30.

 

Prezzi

Il costo del biglietto intero è di 28 Euro, quello ridotto costa invece 20 Euro, (solo per bambini fino a 140 cm di altezza), e 25 Euro quello per gli over 65. Il solo biglietto pomeridiano infine, (dalle ore 15 in poi), costa 16 Euro.

Le persone diversamente abili hanno diritto all’ingresso gratuito ed i loro accompagnatori, a quello ridotto.

I bambini sotto i 100 cm di altezza entrano sempre gratis, cosi come il secondo giorno, in cui tutti hanno l’ingresso gratuito al Parco.

 

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

Esiste un parcheggio adiacente al parco, sia per auto che per camper, ma senza la piazzola di sosta per questi ultimi. C’è anche un ristorante presso il quale poter mangiare, anche a self service e con menù particolari le persone affette da celiachia.

gettare mozziconi per terra: nel parco si cammina scalzi.

Raggiungere il Parco

Arrivare al Parco Aquafan di Riccione è semplicissimo, soprattutto per chi arriva qui in auto, visto che il Parco si trova proprio al casello dell’Autostrada A14.

In treno invece, dalla Stazione Ferroviaria di Rimini o Riccione, si deve prendere il Bus n. 58, il quale porta direttamente ad Aquafan.

In Bus infine, per chi arriva da Cesenatico o da Bellaria, c’è la Linea diretta “Bonelli” e per chi giunge invece da Cattolica o Misano, con il TRAM n. 125 deve scendere a Riccione in Piazzale Curiel e prendere la coincidenza con il n. 58, che porta proprio all’ingresso del Parco.

Leave a Reply

Powered by WordPress