Bioparco di Roma

Il Bioparco di Roma è un Parco adibito a Giardino Zoologico, dove poter ammirare varie specie di animali, (felini, rettili ed altri). C’è da dire comunque che tutti gli animali che sono presenti al Bioparco, sono nati in cattività, oppure provengono da altri Giardini Zoologici Nazionali ed Internazionali.

 

Attrazioni

Il Bioparco di Roma ha come attrazione principale gli animali e quindi la visita, (anche guidata), ricade soprattutto su di loro, per imparare a conoscerli meglio.

 

Orari di Apertura / Ingressi

Il Bioparco è aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7, (tranne a Natale, per il 25 Dicembre), con orario di ingresso che va dalle ore 09,30 al tramonto. In caso di manifestazioni ed eventi speciali, il Bioparco rimarrà aperto anche in notturna.

 

Prezzi

Il costo del biglietto d’ingresso al Bioparco di Roma è di 13 Euro per gli adulti e di 11 Euro per i bambini fino a 12 anni, militari e forze dell’ordine, over 60 e gruppi in visita libera, (minimo 15 persone). Entrano invece gratis i bambini di altezza inferiore ad un metro e persone diversamente abili.

 

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

Ci sono dei parcheggi per auto vicino al Bioparco di Roma e servizi diversificati per alcuni tipi di convenzioni, (militari e simili).

 

Raggiungere il Parco

Il Bioparco si trova esattamente a Roma e precisamente nel Piazzale del Giardino Zoologico, n. 1 e quindi, è facilmente raggiungibile dal centro della Capitale; vediamo come in dettaglio, a seconda dei diversi mezzi di trasporto.

Per chi giunge con l’Autobus, i Bus disponibili sono i n. 3, 52, 53, 926, 217, 360 e 910.

Per chi invece preferisce arrivare qui con la Metropolitana, deve prendere la Linea Rossa e scendere alla fermata di “Flaminio”, o Spagna”.

In automobile infine, dal Grande Raccordo Anulare di Roma, si deve prendere l’uscita “Salaria Centro”.

Leave a Reply

Powered by WordPress