Fiabilandia 2014

Il Parco Divertimenti Fiabilandia è uno dei più antichi d’Italia, situato sulla Riviera Romagnola e da sempre dedicato ai bambini. Si suddivide in 5 aree tematiche d’interesse, ognuna con proprie attrazioni: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico ed il Far West.

Attrazioni

Le attrazioni sono ispirate dalle fiabe e quindi riguardano i più piccoli, (sono in tutto 30 giochi), con giostre e spettacoli immersi nel verde.

Orari di Apertura / Ingressi

Fiabilandia è aperto dal 31 Marzo al 1 Novembre, con ingresso dalle ore 10 alle ore 17, (ore 18 in Estate).

Prezzi

Il costo del biglietto d’ingresso intero è di 23 Euro, mentre quello ridotto costa 16 Euro ed è valido per i bambini da 3 anni in su, (per i minori di 3 anni l’entrata al Parco è gratis). Per disabili e militari, il costo del biglietto è di 20 Euro. Va inoltre ricordato che il Giorno dopo si entra sempre gratis!

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

C’è un parcheggio vicino a Fiabilandia ed al suo interno ci sono vari ristoranti e bar per la ristorazione ed anche tanti negozi per poter fare shopping.

Raggiungere il Parco

Fiabilandia è situato a Rivazzurra di Rimini. Raggiungere il Parco di Fiabilandia è molto semplice, sia per chi arriva con auto propria, che con il bus o il treno.

Più in dettaglio, per chi giunge qui in auto, dall’Autostrada A14 l’uscita da prendere è quella di Rimini Sud, ma se si arriva da Sud, allora l’uscita da prendere è quella di Riccione e successivamente, si deve seguire le indicazioni stradali che portano a Fiabilandia.

Per chi giunge in treno invece, dall Stazione Ferroviaria di Rimini c’è da prendere il Bus n. 9 e scendere alla fermata “Via Righi”.

In Bus invece, dal centro di Rimini o di Riccione, prendere il Filobus n. 10 o 11 e scendere alle rispettive fermate n. 27 o 28.

Leave a Reply

Powered by WordPress