Gardaland 2014 – Hotel, Prezzi, Attrazioni

Il Parco Divertimenti di Gardaland, situato nelle vicinanze dell’omonimo Lago, in Veneto, è un Parco munito di tutti i confort per poter passare una vacanza davvero indimenticabile, grazie alle molteplici attrazioni per grandi e piccini, ma anche all’Hotel del Parco, (il Gardaland Hotel) ed all’Acquario Sea Life, (nelle vicinanze di Gardaland), che fanno di quest’area un Resort d’eccezione.

Attrazioni

Le attrazioni di Gardaland sono suddivise secondo i vari tipi di giochi che si vuol fare: adrenalinici, fantasy, (soprattutto per bambini) e d’avventura. Oltre alle attrazioni ci sono anche degli show, presenti in vari orari durante tutto l’arco della giornata, (come ad esempio lo spettacolo dei delfini). La novità per l’anno 2012 è lo show in 4d de “L’Era Glaciale”.

Orari di Apertura / Ingressi

Il Parco Gardaland è aperto dal 31 Marzo al 30 Settembre, con ingresso al parco in orario 10 – 18, ma durante il periodo estivo chiude alle ore 23. Da Ottobre a Gennaio invece, è aperto solo per i weekend e per le varie festività, sempre con orario 10 – 18.

Prezzi

Il prezzo dei biglietti varia in base all’acquisto, per esempio se è per gruppi o individuale, o ancora, se si ha un abbonamento o se si vuol prenotare un pacchetto comprensivo di Hotel annesso al Parco, o la visita all’Acquario Sea Life.

Per quanto riguarda i biglietti individuali, per una giornata il costo è di 36,50 Euro intero e 30 Euro ridotto, mentre per solo mezza giornata, (serale), il costo è di 17 Euro da Lunedì a Venerdì, (per tutti) e di 20 Euro per Sabato e Domenica.

Per ammirare i delfini ed il loro spettacolo invece, c’è da aggiungere una piccola cifra di 5 Euro in loco.

Se invece parliamo di abbonamenti, quello stagionale individuale ha un costo di 84 Euro, (mentre il solo serale costa 51 Euro).

Per poter visitare anche l’Acquario Sea Life, il biglietto combinato con Gardaland ha un costo di 39,50 Euro intero e 32, 50 ridotto.

Il Gardaland Hotel invece, ha un costo a sé, a seconda dei vari pacchetti offerti durante i vari periodi dell’anno, che comprendono sia il solo alloggio in Hotel, che l’entrata al Parco Gardaland ed all’Acquario Sea Live ed i prezzi variano a seconda delle stagioni, del numero di persone e delle promozioni del momento.

Esistono biglietti speciali per le famiglie numerose ed anche per entrare al Parco in più giorni consecutivi.

Le riduzioni riguardano i bambini al di sotto dei 10 anni di età, adulti oltre i 60 anni, militari e disabili.

Il tutto, è prenotabile online, (una cosa molto conveniente per chi deve anche alloggiare in Hotel), altrimenti, per i soli biglietti d’ingresso, c’è l’apposita biglietteria all’entrata del Parco Gardaland.

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

Il Parcheggio è adiacente al Parco e costa 5 Euro al giorno, sia per auto che per camper.

C’è un servizio di deposito bagagli all’Ufficio Informazioni dell’Area Parcheggi, che costa 5 Euro al giorno, cosi come il noleggio passeggini per famiglie con bambini.

Per quanto riguarda la ristorazione, all’interno di Gardaland ci sono vari bar, chioschi e ristoranti, (anche per celiaci), sia alla carta che con servizio self service, aperti durante l’orario di apertura del Parco.

Raggiungere il Parco

Raggiungere Gardaland è possibile sia con auto propria, che con il treno.

Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, in Località Ronchi, (provincia di Verona) ed è raggiungibile grazie all’Autostrada A4 Milano – Venezia o alla A22 del Brennero, con uscita a Peschiera del Garda, (il Parco si trova dopo soli 2 Km).

Dalla Stazione Ferroviaria di Peschiera invece, per chi arriva in treno, c’è un servizio di bus – navetta con corse ogni 30 minuti.

Leave a Reply

Powered by WordPress