Italia in Miniatura

Il Parco Divertimenti Italia in Miniatura, alle porte di Rimini, offre 238 miniature con descrizioni ed aneddoti d’Italia, per visite all’insegna delle curiosità del nostro paese.

 

Attrazioni

L’Italia in Miniatura ha tante attrazioni nella sua area verde vicino alla cittadina di Rimini, oltre alle miniature appunto. Alcune delle più importanti, (ed incluse nel prezzo), sono le monorotaie, le canoe, il Luna Park della Scienza e la Torre Panoramica.

 

Orari di Apertura / Ingressi

Il Parco di Italia in Miniatura è aperto tutto l’anno, ma le sue attrazioni aprono il 17 Marzo, con ingresso dalle ore 09,30 al tramonto.

 

Prezzi

Il prezzo del biglietto intero per il solo ingresso al Parco, è di 10 Euro, ma con la visita alle attrazioni sale a 20 Euro e ridotto 7 Euro, o 15 con le attrazioni. C’è da dire che il secondo giorno si entra  sempre gratis.

Le tariffe comunque, variano molto in base alle stagioni ed ai diversi orari  di apertura del Parco stesso. Il prezzo del biglietto inoltre, dà sempre accesso alle attrazioni, quando queste sono in funzione.

 

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

Esiste un parcheggio, il quale è adiacente al Parco stesso e che costa 2 Euro per i motorini, 3 Euro per le auto e 5 Euro per i camper, (non c’è però la piazzola di sosta per questi).

Nel Parco ci sono inoltre vari ristoranti e bar in cui poter mangiare e tanti negozi per fare shopping e comprare qualche ricordino.

 

Raggiungere il Parco

Arrivare al Parco è semplicissimo, infatti per chi viaggia in auto, dall’Autostrada l’uscita è Rimini Nord e poi si deve proseguire per Rimini, dove ci saranno affissi i cartelli per recarsi all’Italia in Miniatura.

In treno invece, dalla Stazione Ferroviaria di Rimini, c’è il Bus n. 8 che porta proprio al Parco.

Leave a Reply

Powered by WordPress