Mirabilandia

Mirabilandia è il Parco Divertimenti della Riviera Romagnola situato nelle vicinanze della città di Ravenna. Si suddivide in diverse aree tematiche, sviluppate tutte intorno ad un Lago centrale e con proprie attrazioni immerse nel verde. Prorio accanto a Mirabilandia, è da poco sorto anche Mirabilandia Beach, un nuovo Parco Acquatico di dimensioni medie.

 

Attrazioni

Il Parco Divertimenti di Mirabilandia ha diverse attrazioni per ogni area di interesse, suddivise per tipologia di genere, come ad esempio, giochi estremi, per tutti o solo per bambini.

 

Orari di Apertura / Ingressi

Mirabilandia è aperto dal mese di Aprile al mese di Settembre, (in Aprile solo nei weekend), con orario di ingresso dalle ore 10 alle ore 18, (ma spesso il Sabato è aperto fino alle ore 23, soprattutto durante la stagione Estiva).

 

Prezzi

Il biglietto d’ingresso intero al Parco, ha un costo di 34 Euro, mentre quello ridotto di 28 Euro, (ma c’è anche la possibilità di scegliere il solo biglietto serale, dalle ore 19 alle ore 23, con dei costi rispettivamente di 27 e 25 Euro). BBambini sotto un metro di altezza e disabili entrano sempre gratis al Parco.

 

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

C’è un parcheggio riservato adiacente a Mirabilandia, con tariffe giornaliere.

Il Parco è accessibile anche a disabili con carrozzelle ed al suo interno sono presenti vari tipi di ristoranti e bar, (con cibo anche per celiaci).

 

Raggiungere il Parco

Raggiungere Mirabilandia è molto semplice, sia per chi arriva in auto, che con il treno.

Nel primo caso, l’uscita Autostradale è quella di Cesena Nord e poi si deve proseguire sulla Superstrada in direzione di Ravenna, con uscita a Mirabilandia.

Nel secondo caso invece, dalla Stazione Ferroviaria di Lido di Classe / Lido di Savio c’è un servizio di navetta gratuito che porta al Parco di Mirabilandia.

Leave a Reply

Powered by WordPress