Movieland

Il Parco Divertimenti Movieland è attivo dagli anni ’80 e si occupa del mondo del cinema, raccontando i grandi film con delle attrazioni. Si divide in 3 grandi aree: il Parco a tema Movieland Studios, il Parco Acquatico Caneva Acquapark ed una zona adibita alla ristorazione e agli spettacoli.

 

Attrazioni

Inizialmente il parco aveva solo 3 attrazioni, ma poi si è talmente tanto ingrandito, che adesso per girarlo tutto serve un’intera giornata.

Il tipo di attrazioni proposto da questo Parco, si basa sui grandi film che hanno fatto la storia del cinema, (sono soprattutto spettacoli con grandi artisti che fanno show per il pubblico).

 

Orari di Apertura / Ingressi

Il Parco è aperto da Aprile a Settembre, con orario di ingresso 10 – 18 e nei fine settimana di Ottobre con lo stesso orario, tranne che per la notte del 31, che è aperto fino alle ore 24 per la festa di Halloween.

 

Prezzi

I biglietti di ingresso per un giorno al Parco a tema, sono 24 Euro per gli adulti e 19 Euro per la tariffa ridotta; (la riduzione è valida solo per i bambini di altezza compresa tra i 100 ed i 140 cm). Se invece si vuol visitare anche il Parco Acquatico, il costo del biglietto sale a 29 Euro intero e quello ridotto a 24 Euro.

 

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

C’è un parcheggio a pagamento proprio adiacente al Parco, tanti negozi per fare shopping all’interno della struttura e vari tipi di locali per la ristorazione.

Non lontano dal Parco inoltre, associati con questo, ci sono due ristoranti da provare: il Rock Star Restaurant ed un ristorante con spettacoli di tipo Medioevale.

 

Raggiungere il Parco

Movieland Parc si trova a Lazise sul Garda, in provincia di Verona.

Per chi arriva in auto dall’Autostrada, l’uscita è Peschiera del Garda e poi seguire le indicazioni per Movieland Park.

Per chi invece arriva in treno, Il Parco si trova a 5 Km di distanza dalla Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda e da lì c’è un servizio navetta che porta a Movieland.

Leave a Reply

Powered by WordPress