Parco Oltremare a Riccione

Il Parco di Oltremare è un Parco a tema suddiviso in varie aree e situato sulla Riviera Romagnola, che ha come attrazione principale gli animali di tipo acquatico.

 

Attrazioni

Le attrazioni del Parco riguardano principalmente gli animali e quindi gli spettacoli con questi, (come ad esempio quello con i delfini, o il volo dei rapaci).

 

Orari di Apertura / Ingressi

Il Parco di Oltremare è aperto dal mese di Aprile a quello di Settembre, con orario di ingresso dalle ore 10 alle ore 18,30, (tranne che in Agosto, quando rimane aperto fino alle ore 22, 30).

 

Prezzi

I biglietti d’ingresso per Oltremare, (acquistabili anche online), hanno un costo di 28 Euro per quanto riguarda quello intero, mentre quello ridotto costa 20 Euro ed il secondo giorno si può entrare gratis. Inoltre, i bambini sotto un metro di altezza entrano sempre gratis al Parco.

 

Parcheggi / Servizi / Ristorazione

C’è un parcheggio adiacente al Parco stesso e costa 5 Euro per l’intera giornata.

All’interno di Oltremare ci sono vari punti ristoro, come ristoranti, chioschi e bar, ma anche un’ampia area pic nic.

Inoltre, ci sono anche passeggini a disposizione all’entrata del Parco da poter richiedere se si hanno bimbi piccoli ed all’interno di Oltremare sono presenti anche vari tipi di negozi per poter far shopping.

 

Raggiungere il Parco

Arrivare al Parco Oltremare è molto semplice; vediamo come in dettaglio, in base ai mezzi di trasporto.

Se si arriva in auto, il Parco si trova proprio all’uscita Autostradale di Riccione.

Se invece si giunge in treno, basta scendere alla fermata di Riccione.

In bus infine, da Riccione Mare c’è il Bus n.42, mentre da Rimini c’è la possibilità di prendere il Filobus, (Linea n. 11) che parte da Marina Centro. O ancora, da Misano e Cattolica, è possibile prendere il Tram n. 125 e poi prendere la coincidenza a Riccione in Piazzale Curiel con il Bus n. 42 o 45. Infine, da Cesenatico e Bellaria, c’è il Bus con Linea diretta “Bonelli”.

Leave a Reply

Powered by WordPress