Come organizzare un viaggio spendendo poco

voli-aerei

Oggi la rete ci permette, rispetto a molti anni fa, di realizzare dei viaggi a prezzi molto bassi. Un tempo, già per fare un volo aereo il budget doveva essere per forza elevato e spesso si ripiegava sul campeggio nel mare più vicino. Ancora oggi, chi non ha dimestichezza con la rete, si stupisce ad esempio di un volo aereo comprato su internet a 20 euro o di un albergo a 5 stelle prenotato a soli 50 euro. Oggi chi padroneggia la ricerca o l’utilizzo di alcuni siti strategici è decisamente avvantaggiato nell’organizzazione di un viaggio a basso costo.

Iniziamo nel dare dei suggerimenti per l’organizzazione di un viaggio utilizzando i principali strumenti messi a disposizione della rete.

La prima fase che vi richiederà molto tempo di studio è quella della ricerca; questa fase è indispensabile per fare un buon programma di viaggio. In base al programma di viaggio realizzato andrete poi infatti a stabilire le date di viaggio e gli eventuali spostamenti da fare in loco. Il vostro migliore alleato per fare queste ricerche non è altro che Google. Mettendo le parole chiave delle località ricercate troverete sicuramente, nelle prime posizioni, i siti più interessanti su quell’argomento. Ricordatevi poi di inserire tutte queste informazioni sia sul vostro smartphone che su uno stampato cartaceo. La buona vecchia carta vi sarà estremamente utile quando il vostro cellulare si sarà spento e non avrete prese a disposizione per ricaricarlo.

Per prima cosa, una volta stabilita la mete, fissate il volo aereo. Potete usare dei comparatori per fare una prima ricerca ma sicuramente sono da preferire i siti delle compagnie lowcost. Mettete delle date flessibili, vedrete che fra un giorno e l’altro i prezzi dei biglietti possono cambiare notevolmente. Anche qui, una volta fissato il volo, stampate sempre tutto. Occhio ai documenti da portarvi, potrebbe essere necessario rinnovarli. Fatevi inoltre una buona assicurazione di viaggio.

Una volta fissato il volo potrete passare alla ricerca della struttura dove alloggiare. Booking è lo strumento leader per trovare un albergo a basso costo o almeno ai prezzi più bassi di mercato. Anche qui bisogna essere molto smaliziati nel cercare. Bisogna sicuramente usare i filtri di ricerca per cercare in modo mirato la struttura giusta per voi e nella zona che vi interessa.

Un ultimo consiglio infine per conservare dei bei ricordi del vostro viaggio. Vi vogliamo segnalare il servizio di stampa online Cewe per valorizzare al meglio le vostre foto di viaggio. Oggi abbiamo gli smartphone pieni di foto ma alla fine non ne guardiamo mai una, tutto questo  perché guardare una foto dallo schermo di uno smartphone è davvero frustrante. Dal sito di Fotolibro Cewe potrete creare album fotografici davvero spettacolari a prezzi davvero strabilianti. Sfogliandoli sarà un modo per rivivere il vostro viaggio insieme ai vostri amici. Pensando chiaramente al vostro prossimo viaggio.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Powered by WordPress