Concediti una vacanza a San Vito Lo Capo

0

Stai pensando di prenotare le tue vacanze a San Vito Lo Capo? Scopri con noi le promozioni per questa splendida e suggestiva località siciliana.

Perché visitare questa località?

La Sicilia è sicuramente uno dei posti più belli da visitare se sei alla ricerca di una vacanza rilassante e all’insegna della cucina mediterranea.

Sole, mare e buon cibo saranno la cornice perfetta di un weekend di relax o di una permanenza più lunga.

Protetta dal Monte Monaco, San Vito Lo Capo è una splendida località balneare in provincia di Trapani, ricca di cultura e paesaggi mozzafiato.

Non è ancora meta del turismo di massa, per questo motivo è perfetta per tutti quelli che desiderano un po’ di pace. Particolarmente adatta per famiglie e anziani, la cittadina soddisfa anche le esigenze dei più giovani grazie ai numerosi locali e ristoranti.

La bellezza di San Vito Lo Capo: ecco tutti i pacchetti

San Vito – Palermo – Trapani – Isole Egadi – Riserva dello Zingaro

Giorno 1 -Arrivo presso l’aeroporto di Trapani. Trasferimento e sistemazione in hotel o appartamento presso Macari, piccola frazione arroccata su un costone che sovrasta il Golfo di Monte Cofano, cena, pernottamento.

Giorno 2 – Escursione guidata tra le viuzze del monte S.Giuliano, nella città medioevale di Erice, con visita del Castello di Venere e del suo famoso giardino. Assaggio di dolci tipici ericini, e pausa libera per pranzo. Partenza per il sito archeologico di Segesta, che conserva uno dei migliori templi al mondo e del suo anfiteatro ancora oggi utilizza. Ritorno in hotel per le 19.00

Giorno 3 –  Escursione guidata nel centro storico di Palermo, tra le innumerevoli chiese e i palazzi arabo normanni. Spuntino offerto dalla Safir Travel a base di panino con milza, piatto tipicamente palermitano. Pranzo libero e partenza per Monreale, detta “la città di pietra”, famosa per lo spettacolare interno del duomo, ricco di mosaici bizantini. Rientro in Hotel per le 19:30.

Giorno 4 –  Giornata libera per ammirare una delle meravigliose spiagge della costa siciliana.

Giorno 5 – escursione in barca con partenza da S.Vito lo Capo tramite transfer, arrivo al porto di Trapani e navigazione di un’ora circa fino a Favignana, la prima delle isole Egadi. Due ore libere per visitare il centro storico. Pranzo a bordo incluso e giro completo dell’isola, con due soste esattamente presso Cala Rossa e Cala Azzurra. Navigazione fino a Levanzo, la meno turistica e dunque più selvaggia delle isole, dove effettueremo un ultimo bagno a Cala Minnula.

Giorno 6 – Escursione guidata in varie tappe della provincia, ci fermeremo prima a Trapani, città dal centro barocco, fino a Marsala, città araba passando attraverso le meravigliose Saline, fondamento della vita trapanese con i suoi numerosi mulini a vento. Rientro in Hotel per le ore 19:00.

Giorno 7 –  Escursione in barca fino alla Riserva dello Zingaro, con una sosta bagno alla cala dell’Uzzo. Seconda sosta bagno a Scopello, dove sotto i faraglioni verrà offerto un aperitivo a base di prodotti nostrani, e ulteriore sosta bagno fronte Tonnara del secco. A bordo maschere e pinne gratuite per lo snorkeling. Termine escursione per le ore 13:00.

Giorno 8 – Partenza per l’aeroporto di Trapani o Palermo, e termine dei servizi.

Share.

About Author