Sicilia da scoprire: un viaggio nell’isola dei vulcani

0

Sicilia da scoprire: leggi di più sull’isola più grande d’Italia.

La Sicilia e’ la regione più estesa d’Italia e del Mediterraneo, con le sue Isole maggiori come le Eolie, le Egadi e le Pelagie e delle Isole di Ustica e Pantelleria.

A causa della sua posizione la regione e le isole circostanti sono interessate da un’intensa attività vulcanica. I vulcani più suggestivi e più conosciuti al mondo sono: Etna, Stromboli, Vulcano.

Sicilia da scoprire: caratteristiche geografiche

La Sicilia è una regione Italiana autonoma a statuto speciale con capoluogo Palermo.

La Sicilia è divisa dal continente dallo stretto di Messina e bagnata dal Mar Ionio, dal Mar Tirreno e dal Mar Mediterraneo. E’ una delle perle del sud tutta da scoprire tra natura, storia e tradizione.

E’ proprio la natura a far da padrona in questa Isola, soprattutto per le sue meravigliose spiagge bianche e stupendi mari con incredibili colori e trasparenze delle acque e la bellezza dei suoi fondali.

La cucina Siciliana rispecchia le tante influenze che l’Italia ha vissuto nei secoli, e come una vacanza può trasformarsi in un viaggio alla scoperta dei sapori e piaceri della buona tavola. Specialità Arabe come il CousCous che sono diventate tipiche della zona di Trapani e San vito lo capo dove tutti gli anni fanno il Festival del CousCous più grande d’Europa, la pasta alla norma e cosi via…

Sicilia da scoprire: prenota qui le tue vacanze

Pacchetti Sicilia da scoprire:

San Vito – Palermo – Trapani – Isole Egadi – Riserva dello Zingaro

Giorno 1 – Arrivo presso l’aeroporto di Trapani. Trasferimento e sistemazione in hotel o appartamento presso Macari, piccola frazione arroccata su un costone che sovrasta il Golfo di Monte Cofano, cena, pernottamento.

2 – Escursione guidata tra le viuzze del monte S.Giuliano, nella città medioevale di Erice, con visita del Castello di Venere e del suo famoso giardino. Assaggio di dolci tipici ericini, e pausa libera per pranzo. Partenza per il sito archeologico di Segesta, che conserva uno dei migliori templi al mondo e del suo anfiteatro ancora oggi utilizza. Ritorno in hotel per le 19.00

3 – Escursione guidata nel centro storico di Palermo, tra le innumerevoli chiese e i palazzi arabo normanni. Spuntino offerto dalla Safir Travel a base di panino con milza, piatto tipicamente palermitano. Pranzo libero e partenza per Monreale, detta “la città di pietra”, famosa per lo spettacolare interno del duomo, ricco di mosaici bizantini. Rientro in Hotel per le 19:30.

4 – Giornata libera per ammirare una delle meravigliose spiagge della costa siciliana.

5 – escursione in barca con partenza da S.Vito lo Capo tramite transfer, arrivo al porto di Trapani e navigazione di un’ora circa fino a Favignana, la prima delle isole Egadi. Due ore libere per visitare il centro storico. Pranzo a bordo incluso e giro completo dell’isola, con due soste esattamente presso Cala Rossa e Cala Azzurra. Navigazione fino a Levanzo, la meno turistica e dunque più selvaggia delle isole, dove effettueremo un ultimo bagno a Cala Minnula.

6 –  Escursione guidata in varie tappe della provincia, ci fermeremo prima a Trapani, città dal centro barocco, fino a Marsala, città araba passando attraverso le meravigliose Saline, fondamento della vita trapanese con i suoi numerosi mulini a vento. Rientro in Hotel per le ore 19:00.

7 –  Escursione in barca fino alla Riserva dello Zingaro, con una sosta bagno alla cala dell’Uzzo. Seconda sosta bagno a Scopello, dove sotto i faraglioni verrà offerto un aperitivo a base di prodotti nostrani, e ulteriore sosta bagno fronte Tonnara del secco. A bordo maschere e pinne gratuite per lo snorkeling. Termine escursione per le ore 13:00

8 – Partenza per l’aeroporto di Trapani o Palermo, e termine dei servizi.

Sicilia da scoprire: tour ovest Sicily on the roads

Palermo – S. Vito Lo Capo – Erice – Marsala – Agrigento

Giorno 1 -Arrivo a Palermo con il traghetto da Civitavecchia, arrivo in Hotel ritiro delle moto in agenzia, pomeriggio a disposizione, cena, pernottamento.

2 – Partenza in moto per S.Vito lo capo escursione per la riserva dello zingaro, cena, pernottamento.

3 – Visita della città di Erice e dintorni rientro a San vito lo capo cena, pernottamento.

4 – Giornata a disposizione a S.vito lo capo cena, pernottamento.

5 – Partenza per Marsala Arrivo in Hotel visita alle cantine di Donna Fugata, cena, pernottamento.

6 – Visita della città di Marsala e dintorni, cena, pernottamento.

7 – Partenza per Agrigento, arrivo in Hotel visita della città e della valle dei templi.

8 – Ritorno a Palermo, partenza per Civitavecchia con il traghetto.

 

 

Share.

About Author