Le migliori zone dove soggiornare in hotel a Londra

londra

Quando si decide di visitare una città ricca di attrazioni e, allo stesso tempo, così dispersiva come Londra, trovare l’alloggio giusto è il passo più importante per godersi una vacanza con la V maiuscola!

Per quanto riguarda il soggiorno, i fattori principali di cui tener conto sono due: la posizione e il prezzo.

Le zone migliori nelle quali fermarsi sono, ovviamente, quelle centrali, dove è possibile trovare sia degli ostelli, a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli più lussuosi, che degli hotel a cinque stelle.

Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Bayswater, South Kensington, Chelsea, Notting Hill, Mayfair, Khightsbridge, Covent Garden sono tra le aree della capitale inglese meglio servite e più adatte ai turisti.

Se si cerca un hotel che dia facile accesso alle attrazioni, allora Earls Court, Bayswater e Victoria sono sicuramente tra le zone più adeguate, anche perché, con mezzi pubblici sempre a disposizione, non danno alcun problema per il ritorno.

L’ideale è, in ogni caso, cercare un alloggio nelle zone 1 e 2, entrambe perfette per muoversi in città.

La sola differenza sta nella maggiore economicità della zona 2 rispetto alla 1.

Sia in zona 1 che in zona 2, così come nelle altre zone,  ci si può sempre affidare all’ottima rete metropolitana di Londra, grazie alla quale si può arrivare praticamente ovunque in poco tempo.

Dalla zona 1 alla zona 9, infatti, ci si muove in meno di un’ora!

La maggior parte dei bed&breakfast a Londra si trova nella zona ovest della città, ovvero tra Bayswater, Paddington  e  Lancaster Gate.

Questa zona viene definita residenziale ed è, pertanto, decisamente più vivibile, con meno traffico e ricca di negozi e ristoranti.

Tra i quartieri da evitare a notte inoltrata, invece, c’è Soho, decisamente caratteristico e molto vivace, ma non del tutto tranquillo, soprattutto se si è da soli.

Per potersi orientare nella scelta consigliamo di consultare i migliori portali di hotel come www.venere.com/it/regno-unito/londra/ dove potete trovare ottime soluzioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress