Viaggio Romantico a Granada

granada

Siete alla ricerca di qualcosa di magico per passare giorni speciali in compagnia della persona amata e non sapete quale scegliere tra le varie città da visitare? Niente paura la soluzione è a portata di mano.

Un viaggio romantico a Granada, città spagnola della provincia Andalusa, rappresenta un mix di cultura e natura da vivere empiricamente e di persona. Per prima cosa è utile spiegare che il clima è freddo in inverno con temperature sotto lo zero, quindi è utile attrezzarsi prima della partenza, e molto caldo d’estate. Iniziamo col consigliare di visitare l’enorme patrimonio artistico-culturale della zona, data l’elevata incidenza di culture ed etnie diverse, tra cui spuntano primi su tutti gli arabi. Si segnalano l’Alhambra, antico complesso di edifici di valore storico ed artistico di importanza mondiale, non a caso infatti risulta essere il monumento più visitato dell’intera penisola spagnola.

Passeggiare per i cortili interni di tali monumenti, concede momenti di passione e sentimenti alla coppia, tra flora variopinta e paesaggi immersi nella natura più profonda. Passate poi per una lunga passeggiata ad Albaicin, noto quartiere della città incantata, conosciuto per i suoi viottoli stretti e giardini, dove sarete inebriati dal profumo orientale della cultura araba. Stante l’elevata incidenza della dominazione araba in questi luoghi, la cucina del posto offre piatti che sono al confine tra questa e la scuola spagnola. Un  mix di spezie e antichi sapori di terra e mare renderanno onore al vostro palato. Da non perdere la Tortillas di Sacromonte, piatto tipico da assaggiare assolutamente. Fatto ciò non resta che godersi la vita notturna. La movida di Granada di notte si accende e ti avvolge in una svariata quantità e qualità di locali, che completeranno in maniera eccelsa la vostra giornata, con balli, giochi di luci della luna e canti di giovani amanti. Per finire i prezzi non sono eccessivi e la vacanza può essere gestita e vissuta sotto il profilo economico con grande tranquillità.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Powered by WordPress