Weekend Romantico a Venezia

weekend-romantico-a-Venezia

Per tutti gli amanti delle tradizionali mete turistiche dedicate all’amore si consiglia di organizzare un weekend romatico a Venezia. La caratteristica fondamentale che rende piacevole il soggiorno è il mix di terra ferma  e acqua, che vi terrà compagnia durante tutta la sua durata. Se non volete affidarvi ad una guida turistica della zona e lasciare spazio all’avventura culturale, la prima cosa che si consiglia è di visitare la Basilica di San Marco con i suoi mosaici e le sue affascinanti opere artistiche.  Fatto ciò a pochi metri  troverete il Palazzo dei Dogi. Visitatelo! Un esempio inimitabile di architettura gotica che al suo interno racchiude i segreti del tempo della Repubblica della Serenissima. 

Prossimo passo  immancabile è il giro col battello alla scoperta dell’isola di Murano. Caratteristica del luogo è  il fine artigianato che si contraddistingue nel mondo per i suoi vetri tutti lavorati a mano.  Non resta ora che fare il consueto  giro in gondola, che rappresenterà la ciliegina sulla torta. Un giro panoramico di Venezia, abbastanza caro, ma consigliato, col gondoliere che vi farà anche da guida turistica, alla scoperta dell’antico splendore della laguna tra abbracci e coccole.

Consiglio per i maschietti: appena finita la gita in gondola portate la vostra partner al Mercato di Rialto. I profumi tipici di quelle vie vi condurranno dopo una breve passeggiata alla ricerca di un locale per gustare dal vivo i piatti veneziani. Consigliato è un grande antipasto e qualche secondo. In particolare fatevi portare i cosiddetti Cicchetti veneziani,  delicati crostini che, secondo la tradizione lagunare, vanno assolutamente consumati prima del pasto come aperitivo.

Per finire di sera è d’obbligo fare una passeggiata per osservare e ammirare la bellezza di Venezia illuminata nelle freddi notti invernali o nelle caldi notti estive. Camminate per i ponti che collegano le strade separate dai canali alle prime ore della sera e dirigetevi verso Piazza San Marco. La piazza di sera è il posto ideale per passare un’oretta in compagnia della dolce metà, tra sorrisi, sguardi passionali e innocenti carezze. Quanto all’aspetto economico, Venezia rappresenta una delle città italiane più care sotto il profilo turistico. Se si è scaltri però nell’anticipare le prenotazioni di qualche mese e trovare trattorie che uniscano quantità e qualità il peso economico diminuisce.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress