Weekend Romantico ad Amalfi

amalfi

Nulla di più romantico di trascorrere un weekend indimenticabile nella splendida città di Amalfi. La costiera amalfitana offrirà la suggestione di un mondo immerso tra natura, mare e spettacolari costruzioni paesaggistiche. Per prima cosa si consiglia una visita al Duomo di Amalfi, magnificente costruzione, costituita da due edifici comunicanti, il più antico dei quali risale al IX secolo.

All’interno troverete varie opere ed affreschi, frutto di una cultura conosciuta in tutto il mondo. Fatto ciò mi sembra doveroso consigliarvi di fare una passeggiatina per le caratteristiche vie del centro per acquistare qualche souvenir in compagnia della persona amata. Il bello della costiera amalfintana è la ricchezza e la varietà offerta dai vari paesaggi tipici che sprofondano nel mare incantato e i tanti paesini affollati di turisti. Doveroso è visitare Ravello, patria della cultura artistica di tutta la zona, per le ville e le costruzioni che attirano ogni anno migliaia di artisti.

Villa Rufolo, Villa Cimbrone e il Duomo sono esempi da non perdere. Un’altra zona da visitare assolutamente è Conca dei Marini, a tre chilometri dalla città di Amalfi, conosciuta per la sua Conca immersa nelle acque del Tirreno e inebriata dal profumo dei limoni, simbolo di queste terre.

Atmosfere passionali e sentimentali che lasceranno voi e il vostro partner senza fiato. Se siete muniti di automobile recatevi a Maiori, Minori e in particolar modo alla stupenda Positano. Caratteristica principale di quelle zone è la vista di un ammasso di casupole colorate che cadono a picco sul mare in un quadro di colori e luci riflessi nel mare. Non dimenticate di camminare per i viottoli scenografici di Positano e di visitare i tanti negozi di souvenir  per lasciare impresso in voi un ricordo indelebile.  Per pranzo o cena, i ristoranti e le trattorie del luogo sapranno ricompensarvi adeguatamente con piatti marinari e altre specialità. La vita è abbastanza cara e per risparmiare sul pernottamento si consigliano i Bed & Breakfast nella zona di Conca dei Marini o nelle altre zone periferiche.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Weekend Romantico ad Amalfi”

  1. Jean-joseph scrive:

    Adoro Amalfi. Purtroppo ormai ho lasciato la nostra bella Italia, ma ricordo con nostalgia le mie gite in barca con partenza proprio da Amalfi. Certe atmosfere sono davvero uniche, non esistono in nessuna altra parte del mondo.

Leave a Reply

Powered by WordPress